Bonate Sopra, pensionata muore travolta da un’auto

Una pensionata di Bonate Sopra, Bambina Previtali, 76 anni, è morta nella tarda serata, travolta da un’auto, una Volkswagen Golf. L’incidente si è verificato intorno alle 19 a Bonate Sopra, in via San Rocco (nella foto), a circa trecento metri dall’abitazione della pensionata.

Bambina Previtali era a piedi e stava camminando lungo via San Rocco, in direzione di casa, di ritorno dalla chiesa parrocchiale dove aveva partecipato alla Messa vespertina. Per cause in corso di accertarmento da parte della polizia stradale di Bergamo, intervenuta per i rilievi, la pensionata è stata investita dalla Golf, che sopraggiungeva dal centro del paese, guidata da un ventenne, pure di Bonate Sopra.

Dopo il tremendo urto, sia il conducente dell’auto sia alcune persone di passaggio hanno cercato di prestare i primi soccorsi all’anziana, le cui condizioni sono parse subito gravissime. È stato immediatamente richiesto l’intervento del 118, che ha trasportato la pensionata al Policlinico San Pietro, dove purtroppo è arrivata ormai priva di vita.

La salma di Bambina Previtali è stata composta nella camera mortuaria del Policlinico, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Solo dopo l’autorizzazione del magistrato la salma farà ritorno a Bonate Sopra per i funerali. Bambina Previtali viveva in una palazzina in via San Rocco 47 con il marito Mario Lodovici. Oltre al marito lascia due figli: Remo, impiegato alla Tenaris di Dalmine, residente a Trescore Balneario, e Ivana, che abita a Bonate Sotto.

(18/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA