Borgo Palazzo, il ponte provvisorio sarà rimosso all’inizio di settembre

Il ponte provvisorio in via Borgo Palazzo sarà rimosso nella prima settimana di settembre. L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Bergamo è di ripristinare la normale viabilità prima dell’inizio delle scuole, anche perché per qualche giorno sarà necessario chiudere la via al transito.

La decisione - che ha stabilito anche il programma dei lavori - è stata presa nel corso di una riunione fra i rappresentanti della Teb, la società che deve realizzare la prima tratta del tram delle Valli, i progettisti, i consulenti, i tecnici e gli amministratori del Comune.

Per evitare il più possibile altri disagi a residenti e automobilisti è stata scelta la soluzione tecnica di rinforzare il ponte dall’interno delle gallerie, anziché dall’esterno.

Quest’ultima soluzione infatti avrebbe comportato la manomissione della strada, e la conseguente chiusura al traffico, per un lungo periodo di tempo. Il ponte di via Borgo Palazzo aveva mostrato segni di cedimento alla fine di febbraio: nel giro di pochi giorni la strada era però stata riaperta grazie alla posa di un ponte provvisorio per il quale è quasi giunto il tempo d’essere smantellato. Sempre a proposito di via Borgo palazzo il Comune ha reso noto che il progetto per la pavimentazione della strada fra piazza S. Anna e viale Pirovano sarà attuato entro il 15 gennaio del 2005.

(10/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA