Borgo Santa Caterina taglia gli orari
Una movida con più sicurezza e pulizia

Accordo tra i gestori dei locali e Palafrizzoni: da lunedì a giovedì la musica di spegne all’una e un quarto e i locali chiudono all’una e mezza, mentre da venerdì a domenica la musica si spegne ad un quarto alle 2 e i locali chiudono alle 2.

Da lunedì a giovedì la musica di spegne all’una e un quarto e i locali chiudono all’una e mezza, mentre da venerdì a domenica la musica si spegne ad un quarto alle 2 e i locali chiudono alle 2. La firma sul protocollo per Borgo Santa Caterina è attesa nella giornata di martedì 15 aprile, e le novità non mancano. Come già nell’aria, i locali chiuderanno prima e dovranno impegnarsi sul fronte della sicurezza e della pulizia.

La proposta è stata avanzata dagli imprenditori stessi, su sollecitazione di Palafrizzoni. Lunedì 14 aprile l’incontro con gli assessori alla Sicurezza Massimo Bandera e alle Attività Produttive Enrica Foppa Pedretti. Le nuove regole saranno valide fino al termine della primavera, quando apriranno gli spazi estivi in Città Alta e nei parchi della città, ed è atteso un allentamento della pressione su Borgo Santa Caterina.

I gestori si impegnano a condividere l’ordinanza che vieta l’utilizzo dei bicchieri, bottiglie in vetro a favore della plastica e la pulizia della strada a loro carico a fine serata, oltre che il potenziamento degli addetti alla sicurezza.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA