Borse, scarpe e profumi firmati
Il tarocco è in rete: oscurati 410 siti

Blitz del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza contro gli illeciti economico-finanziari sul web: oscurati 410 siti che vendevano in tutta Italia prodotti contraffatti ai danni dei più importanti marchi internazionali.

I decreti di sequestro preventivo sono stati emessi dal gip del Tribunale di Roma, sulla base di una richiesta formulata dalla Procura, che ha anche disposto perquisizioni in tutta Italia.

Nel corso delle indagini, condotte dal Nucleo Speciale Tutela Mercati e dal Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche e coordinate dai Pubblici Ministeri Edmondo De Gregorio e Francesca Loy e dal Procuratore Aggiunto Nello Rossi le Fiamme Gialle hanno individuato centinaia di siti che offrivano prodotti contraffatti di noti brand internazionali, tra cui Mont Blanc, Bulgari, Chanel, Cartier, Panerai, Fendi, Patek Philippe, Prada, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton, Burberry, Hermes, Christian Dior, Gucci, Moncler, Armani e Rolex.

L’attenzione al fenomeno della contraffazione è sempre più alta. La Guardia di Finanza nel 2014 ha sequestrato circa 3 miliardi di euro di prodotti contraffatti, mentre 8.424 sono state le persone denunciate in 9.578 interventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA