Botte da orbi nella Bassa: sei arresti Quattro feriti tra le forze dell’ordine

Quattro feriti tra le forze dell’ordine e sei arresti: è il bilancio di due risse avvenute nel giro di poche ore nella Bassa.

Il primo episodio, è accaduto nel tardo pomeriggio a Treviglio, davanti alla sede della polizia locale, quando due agenti del commissariato si sono trovati a fronteggiare almeno cinque persone che si stavano picchiando in mezzo alla strada. All’arrivo dei poliziotti uno dei coinvolti si è dato alla fuga, gli altri hanno invece continuato a fronteggiarsi e i due agenti si sono trovati in difficoltà. Solo l’arrivo di polizia locale e carabinieri, accorsi in aiuto, ha risolto la situazione. A fatica le forze dell’ordine sono riuscite a fermare i quattro - un russo e tra ucraini - che sono stati portati al commissariato per l’identificazione. Nel tentativo di fermarli e caricarli sulle vetture sono rimasti contusi un carabiniere, un agente della polizia locale e un poliziotto. La prognosi per tutti è di 10 giorni-

Tutti e quattro saranno giudicati con il rito direttissimo. Sono accusati di rissa e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo le indagini proseguono per tentare di capire quale può essere stato il movente del litigio poi degenerato in rissa.

Caravaggio

- L’altro episodio a Caravaggio, nella notte tra sabato e domenica: protagoniste, due persone che infastidivano i clienti di una discoteca, fuori dal locale. All’arrivo della pattuglia del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Treviglio i due, un 27enne originario di Vibo Valentia e residente a Vailate (Cremona), e un 35enne originario di Napoli e residente a Busnago (Milano), hanno dato in escandescenze e aggredito con calci e pugni i due militari. A fatica, i carabinieri sono riusciti a immobilizzarli e a caricarli in macchina per portarli in caserma. Durante una perquisizione, in tasca a uno di loro sono stati trovati 8 grammi di cocaina e per il giovane è scattata anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio. In una successiva perquisizione domiciliare, inoltre, i carabinieri hanno trovato 5 grammi di hashish e 37 grammi di sostanza da taglio non meglio identificata. Per i due militari contusi, medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio, una prognosi di pochi giorni. Per entrambi gli arrestati è previsto il processo con rito direttissimo.

(13/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA