Brebemi, accordo con la polizia stradale
Autovelox e pattuglie 24 ore su 24

Firmato l’accordo tra la società Brebemi e la polstrada, operativa già dal giorno dell’apertura della nuova autostrada. La collaborazione è stata messa nero su bianco il 2 dicembre: in arrivo nuovi controlli di velocità con autovelox mobili.

Nella mattinata è stata sottoscritta la convenzione tra il dipartimento di Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno e la società per regolamentare l’attività di vigilanza sul nuovo collegamento autostradale Brescia-Milano, inaugurato lo scorso luglio, e sulla futura tangenziale esterna milanese. Ad apporre la firma Roberto Sgalla, direttore centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato (su delega del Capo della Polizia) e Francesco Bettoni, presidente di Brebemi Spa.

«La Stradale – ha spiegato Sgalla – è sempre più impegnata nelle reti autostradali» e già dall’apertura della Brebemi «ha garantito la propria costante presenza sul tratto autostradale, la rapidità ed efficienza di intervento ai fini della sicurezza e della fluidità del traffico, il ripristino delle condizioni ottimali di scorrimento, l’assistenza e l’informazione agli utenti».

Sarà la stradale della sottosezione di Chiari, in collaborazione con la sezione di Brescia, a occuparsi della Brebemi, con un servizio di vigilanza 24 ore su 24 «anche con l’ausilio tecnologie sempre più all’avanguardia». L’obiettivo è far rispettare il Codice della strada, ma anche intercettare eventuali malviventi lungo l’autostrada. Chi percorre i 62 chilometri della nuova autostrada Brescia-Bergamo-Milano è avvisato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA