Bus Locatelli, abbonamenti pronti al via
Campagna social per viaggiare in regola

Inizia ufficialmente lunedì 24 agosto la campagna abbonamenti 2015-2016, rivolta agli studenti interessati a viaggiare sulle Linee Locatelli e Tbso per il prossimo anno scolastico.

«La formula più conveniente – spiegano dalla società – rimane l’abbonamento annuale scolastico (10 mesi), che permette di viaggiare senza pensieri sulla tratta scelta dal 1° settembre 2015 al 30 giugno 2016, domeniche e giorni festivi compresi». Per richiedere un nuovo abbonamento basta presentare una fototessera recente, il codice fiscale dello studente, la carta d’identità (del genitore in caso di studente minorenne) e compilare il modulo disponibile negli uffici Locatelli o scaricabile dalla home page del sito nella sezione «Abbonamenti». Insieme all’abbonamento annuale verrà emesso un tesserino di riconoscimento Arancione (costo: 10 euro; validità: 2 anni) che andrà sempre portato con sé sull’autobus, pena una sanzione che va dai 10 ai 140 euro.

Per il rinnovo di un abbonamento annuale rimasto invariato rispetto allo scorso anno, basta presentare agli uffici il tesserino di riconoscimento in corso di validità. Anche quest’anno alcuni Comuni concedono uno sconto agli studenti residenti che acquistano o rinnovano il proprio abbonamento annuale (nessuno sconto previsto per mensili e settimanali): sconto del 10% a Filago, Medolago, Osio Sotto, Ponte S. Pietro, Presezzo, Villa d’Adda. «Siamo in attesa della conferma di adesione da parte di altri Comuni convenzionati», aggiunge la società.

Eventuali abbonamenti integrati con SAB e ATB saranno disponibili dal 1° settembre 2015., eguiranno aggiornamenti.

Abbonamenti annuali Locatelli + Linea 10 ATB collegamento Ponte S. Pietro Nodo A1 > Dalmine sono confermati anche per l’anno 2015-2016. Gli abbonati (sia annuali che mensili) potranno usufruire della Linea Z Ponte S. Pietro nodo A1 > Bergamo + Linea V Bergamo > Dalmine solo in periodo non scolastico, in cui le corse di Linea 10 e Linea Z verso Dalmine sono sospese.

Ulteriore incentivo all’acquisto/rinnovo dell’annuale studenti è il carnet di buoni sconto che verrà consegnato a tutti i ragazzi che sceglieranno l’abbonamento annuale scolastico: all’interno del carnet i partner Italian Optic, Legami, Scorpion Bay, Caredent, Zerotrentacinque Viaggi, Autoservizi Locatelli, Le Meraviglie di Alice, Settecento Hotel Ristorante Gourmet, La Perla del Benessere, Leolandia, Il Dolce Forno di Ale&Jac e A.S.D. Shentao Scuola di Arti Marziali offriranno omaggi o buoni sconto per tutta la famiglia da utilizzare entro il 30 giugno 2016.

L’abbonamento annuale è rimborsabile entro il 26 febbraio 2016 (eventuali abbonamenti integrati con ATB solo entro dicembre 2015): si riceverà il 90% della quota relativa ai mesi restanti non utilizzati.

Dal 24 agosto sarà possibile acquistare anche altri tipi di abbonamento, tuttavia meno convenienti rispetto a quello annuale:

- Abbonamento mensile: valido dal primo all’ultimo giorno del mese.

- Abbonamento settimanale: valido da lunedì a domenica (non c’è possibilità di

abbonamenti ridotti lunedì-venerdì per gli studenti).

Anche per nuovi abbonamenti mensili e settimanali sarà necessario compilare il modulo presente negli uffici (o scaricabile dalla home page nella sezione «Tessera Personale») e portare una fototessera, il codice fiscale dell’abbonato e la carta d’identità (del genitore in caso di studente minorenne). Verrà così emessa l’apposita tessera di riconoscimento Azzurra (da quest’anno costo: 10 euro; validità: 2 anni), da unire ai singoli abbonamenti mensili o settimanali che potranno essere acquistati negli uffici Locatelli o presso le rivendite autorizzate.

In caso di smarrimento del tesserino, ricordiamo che non è necessaria alcuna denuncia: basta recarsi agli uffici Locatelli/Tbso di Bonate Sopra o di Bergamo e pagare il solo costo della tessera di riconoscimento (10 euro).

Per il pagamento si accettano contanti, bancomat o assegno (no carta di credito). Attenzione: i buoni «Dote Scuola» non sono validi per l’acquisto di documenti di viaggio e sono previsti sconti solo a partire dal terzo figlio pagante (e tutti al di sotto dei 18 anni) grazie alla formula di abbonamento regionale «Io Viaggio in Famiglia».

Parte anche la campagna #ABBONAMENTINEABBIAMO, sponsorizzata sia sul sito internet www.autoservizilocatelli.it sia su Facebook e Google+. L’obiettivo è quello di coinvolgere gli studenti con una comunicazione che si avvicini il più possibile a loro e al loro modo di comunicare (tramite hashtag da loro utilizzati - vedi post giornalieri su pagina Facebook «Gruppo Locatelli»: ogni giorno vengono pubblicate delle regole di comportamento da tenere sull’autobus o informazioni specifiche per chi si abbona).

Informazioni su percorsi, tariffe e orari saranno disponibili nel corso della campagna abbonamenti sia presso gli uffici sia online nella sezione «Servizi di Linea».

Sede di Bergamo, Via Furietti 17

Orari: da lunedì a venerdì h 8.30-12.30; h 14.30-17.30;

sabato h 8.30-12


Sede di Bonate Sopra, Via Toscanini 6

Orari: da lunedì a venerdì h 9.00-18.00 (continuato);

sabato h 9.00-12.00 (solo il 29 agosto, il 5, 12 e 19 settembre).

Tel. 035.319366 – www.autoservizilocatelli.it - Facebook «Gruppo Locatelli»

© RIPRODUZIONE RISERVATA