Bus selvaggio, a Milano ancora caos Circolazione nella norma in A4, un solo incidente

Autobus , tram e filobus sono rimasti fermi nei depositi questa mattina a Milano, all’inizio del turno. Gli autisti hanno così attuato il blocco selvaggio dei mezzi di trasporto minacciato nei giorni scorsi.

Il blocco riguarda anche tutte e tre le linee della metropolitana. Gli autisti protestano contro la richiesta del Comune di Milano di legare gli aumenti di stipendio a una maggiore produttività.

Circolazione invece regolare per i pullman a Bergamo, traffico nella norma - come conferma la polizia stradale - in autostrada: l’intensità del flusso dei veicoli, a dispetto di quello che ci si potrebbe aspettare, sembra addirittura minore dei normali lunedì.

L’unico problema è legato a un incidente avvenuto intorno alle 7 fra i caselli di Dalmine e Capriate, verso il capoluogo lombardo, nei pressi dell’area di servizio. Due i feriti nello scontro fra tre auto, non gravi: sono stati trasferiti ai Riuniti di Bergamo per medicazioni e accertamenti.

La Regione revoca lo stop ai veicoli non catalizzati

A causa dello sciopero dei mezzi di trasporto pubblico attuato stamattina, tutti i veicoli privati (anche non catalizzati) potranno circolare liberamente nella giornata odierna. La Regione Lombardia ha infatti deciso di sospendere, per oggi, il blocco programmato dei mezzi non catalizzati, in vigore fino al 29 febbraio nelle aree critiche di Milano/Como/Sempione, Bergamo e Brescia.

Il blocco della circolazione dei non catalizzati si intenderà comunque revocato ogni volta che si verificherà lo sciopero dei trasporti pubblici, naturalmente per la sola giornata dello sciopero stesso.

(12/01/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA