Cade da tre metri, gravissimo operaio di Ciserano

Un operaio gessista di Ciserano, Andrea Mascarello, 39 anni, si trova ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Niguarda di Milano, dopo una caduta accidentale mentre stava lavorando in un condominio a Cogliate, piccolo comune a ovest di Milano, non distante da Saronno e da Desio.

Secondo una prima e sommaria ricostruzione dell’accaduto, tuttora al vaglio degli agenti della polizia locale di Cogliate e degli esperti del servizio di Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Azienda sanitaria locale, verso le 15 di ieri pomeriggio Andrea Mascarello si trovava su una scala a pioli per eseguire un lavoro, all’interno di un condominio di via Dante Alighieri 15, a Cogliate, quando improvvisamente avrebbe perso l’equilibrio, cadendo all’indietro e battendo la testa con violenza contro il pavimento.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime alle prime persone intervenute per prestargli soccorso. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza e l’auto medica del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale, oltre agli esperti dell’Asl: dopo le prime cure, il paziente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove tuttora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione. Data la gravità delle sue condizioni, i medici si sono riservati la prognosi.

A preoccupare sarebbe il forte trauma cranico riportato nella caduta: l’operaio trentanovenne sarebbe in pericolo di vita e in ospedale sarebbe già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

(14/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA