Calolzio, in moto tentano di rapinare un imprenditore

Tentata rapina ai danni di un imprenditore questa mattina a Calolziocorte.

L’uomo è stato preso di mira intorno alle 11 da due malviventi che, in sella a una motocicletta, lo hanno affiancato costringendolo a fermarsi. Il fatto è accaduto in via Lago Vecchio 6, in località Gerola, nella frazione Sala.

Luciano Arrigo, 66 anni, titolare della ditta Gabbioni Italia, azienda che produce manufatti in cemento, si era diretto a Bergamo, per effettuare delle operazioni in banca, quando, al ritorno in ditta, davanti al cancello azionato elettronicamente, è stato affiancato da due giovani su una moto CDR 600 dal volto coperto dal casco. Uno dei due è sceso dalla moto e con un oggetto contundente è riuscito a spaccare il vetro dalla parte del guidato, minacciando poi l’imprenditore, probabilmente con una pistola, per farsi consegnare portafogli e oggetti di valore che l’imprenditore aveva.

Ma la vittima, con una buona dose di sangue freddo, è rimasta all’interno della macchina e ha cominciato a suonare il clacson e a lampeggiare con i fari. Gli operai della ditta, richiamati dal rumore, sono scesi nel cortile e i due rapinatori, hanno a quel punto preferito desistere e sono scappati a tutta velocità.

Sulla tentata rapina stanno indagando i carabinieri di Calolziocorte che stanno lavorando nel tentativo di risalire ai due motociclisti che probabilmente avevano seguito tutti gli spostamenti dell’imprenditore fin da quando l’uomo si era diretto nella mattinata in banca.

(15/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 16 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA