Camionista ubriaco rischia di investire gli operai sull’A4

Un 58enne di Brugherio che guidava in stato di ebbrezza ha rischiato di provocare gravi dani e di investire alcuni operai in un cantiere mobile sull’autostrada A4, a Cambiago, tra Bergamo e Milano. L’uomo, risultato positivo al test dell’alcol, guidava un autocarro contenente corrispondenza e pacchi postali e ha urtato il cantiere mobile. Gli operai sono rimasti illesi, mentre il 58enne è rimasto ferito. Positivo all’alcol anche un collega del ferito, uno slavo residente a Castel Rozzone, intervenuto per aiutare i soccorritori.L’incidente è avvenuto intorno alle 2.15, quando, il 58enne di Brugherio, alla guida del suo mezzo, si è accorto all’ultimo momento del cantiere in autostrada e, per evitarlo, ha bruscamente sterzato a sinistra, urtando il new jersey, che ha invaso la corsia di sorpasso della carreggiata opposta dove, fortunatamente, non passava nessuno.
Illesi gli operai che stavano lavorando alla pulizia della segnaletica per la nebbia. Il conducente del camion ha riportato una frattura agli arti superiori e guarirà in 35 giorni. Risultato positivo al test dell’alcol, gli è stata ritirata la patente.
Sul posto, dove è intervenuta la polizia stradale di Seriate. è stato chiamato un collega, 56 anni, residente a Castel Rozzone ma di origini slave. L’atteggiamento dell’uomo ha spinto gli agenti a sottoporlo al test dell’etilometro e anche lui è stato trovato positivo.

(06/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA