Camorone, abbattuta una casa pericolante

Camorone, abbattuta una casa pericolanteQuesta mattina una ruspa con tenaglia ha demolito una delle tre case pericolanti a Camorone, la frazione di Brembilla duramente colpita dall’alluvione del novembre scorso.

Nella casa abitavano tre famiglie, per un totale di dieci persone. La demolizione, eseguita da uno speciale scavatore con tenaglia, è iniziata verso le 9.45, dopo che uno dei proprietari, Bruno Lazzaroni, con l’aiuto del sindaco Carlo Salvi e di alcuni tecnici comunali, aveva messo in salvo alcuni oggetti ed effetti personali. L’operazione di demolizione, che si è svolta sotto gli occhi di alcuni abitanti di Camorone e dei tecnici della Provincia, si è conclusa nel pomeriggio.

La demolizione della casa è stata resa possibile grazie ai finanziamenti della Regione e consentirà di realizzare un tracciato stradale per l’accesso dei veicoli ad alcune case di Camorone. Da lunedì infatti diciassette persone potrà fare ritorno a casa dopo che sono stati ripristinati i servizi di acquedotto, fogne ed elettricità. Altre due case di Camorone poste vicino alla frana dovranno essere demolite.

(30/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 31/05/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA