Canonica, raccolta di firme contro il traffico

I cittadini sono sul piede di guerra: quelli che vivono lungo il tracciato dell’ex statale 525 Bergamo-Milano, che taglia in due il centro abitato, chiederanno agli automobilisti il loro appoggio alla richiesta di soppressione del semaforo di Vaprio e alla realizzazione della tangenzialina

Una raccolta di firme fra gli automobilisti per dire basta al traffico. È la prima azione messa in cantiere a Canonica d’Adda dal comitato recentemente costituito dagli abitanti, dopo che le precedenti proteste sono cadute nel vuoto.

I cittadini sono sul piede di guerra: quelli che vivono lungo il tracciato dell’ex statale 525 Bergamo-Milano, che taglia in due il centro abitato, chiederanno agli automobilisti il loro appoggio alla richiesta di soppressione del semaforo di Vaprio e alla realizzazione della tangenzialina, che dovrebbe collegare l’ex statale con via per Grezzago, proprio a Vaprio. Canonica, alcuni mesi fa aveva già rimosso il semaforo di via Lodi, sostituito con una rotatoria.

La raccolta di firme scatterà venerdì, 10 ottobre: si comincerà presto, dalle 7, per coinvolgere gli automobilisti da sempre costretti a sorbirsi ogni giorno code interminabili. Il divieto di circolazione dei mezzi pesanti diretti verso Milano poco ha fatto per risolvere il problema: ora gli abitanti chiedono di più.

(7/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA