«Cara Santa Lucia, per regalo mi aggiusti la ciclabile del Morla?»

«Cara Santa Lucia, per regalo
mi aggiusti la ciclabile del Morla?»

Una simpatica mail in vista della notte più attesa dei bambini. Arriva da un adulto, che chiede alla Santa un piccolo intervento sulla pista, chiusa nel tratto finale da metà febbraio.

«Cara Santa Lucia, sono un bambino cresciuto che per quest’anno non ti chiede un giocattolo nuovo, ma solo di far “aggiustare” uno dei suoi giochi preferiti: la ciclabile del Morla! Con affetto! Un bambino cresciuto e i suoi amici». Post scriptum: «Se quando arrivi vuoi farci un giro con il tuo asinello avvertici che lasceremo un po’ di biada!».

La pista ciclabile, nel suo tratto terminale è chiusa da metà febbraio, a causa di una frana. Il 15 dicembre ci sarà l’udienza relativa all’Accertamento tecnico preventivo, chiesta dai privati che imputano al Comune la responsabilità per quanto avvenuto. Palafrizzoni la pensa ovviamente in modo diverso ed è convinta che il pronunciamento sarà favorevole. Ma nell’attesa non può toccare nulla né tanto meno indicare una data orientativa di riapertura della pista. E qui ci vorrebbe davvero Santa Lucia...


© RIPRODUZIONE RISERVATA