Carabinieri, operazione da Ascoli:
controlli anche in Bergamasca

Controlli anche in provincia di bergamo nell'ambito di una operazione antidroga dei carabinieri di Ascoli Piceno che ha visto il massiccio impiego di uomini e mezzi dell'Arma e di un organo investigativo spagnolo. Si sta dando, secondo le informazioni, esecuzione a 21 misure cautelari (13 di custodia in carcere, 6 arresti domiciliari e 2 obblighi di dimora) emessi dal gip di Ascoli Piceno a carico di altrettante persone indagate per traffico internazionale di cocaina.

Ne dà notizia un comunicato dei carabinieri. L`operazione, con il supporto di due unità cinofile e di un elicottero, è in corso - precisa il comunicato - oltre che nella provincia di Ascoli Piceno, appunto in Bergamasca, e a Pescara, Milano, Biella, Imperia, Napoli e Palermo.

Nel corso dell'indagine i carabinieri - aggiunge il comunicato - hanno  raccolto acquisizioni investigative che hanno consentito al gip di emettere 5 mandati di arresto europei a carico di altrettanti indagati per lo stesso reato e che sono in corso di esecuzione in Spagna a cura dei locali organi di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA