Carnovali, le case popolari
tornano abitate dopo 12 anni

La data precisa non è stata ancora fissata, ma si tratta solo di sceglierla dal calendario. In autunno però. Perché i lavori alle case popolari di via Carnovali sono ufficialmente conclusi, ma mancano ancora i collaudi tecnici in corso proprio in questi giorni.

Simultaneamente partiranno le procedure di assegnazione che si concentreranno tra settembre e inizio ottobre. Quindi l’inaugurazione, con la consegna delle chiavi ai nuovi inquilini, sarà tra fine ottobre e inizio novembre. E metterà – si spera – una volta per tutte la parola fine a una vicenda ultradecennale che ha tolto all’edilizia residenziale popolare sei edifici per novanta appartamenti.

I caseggiati di proprietà Aler, dal civico 43 al 63, risultano vuoti dal 2003 quando, cioè, gli inquilini vennero invitati a lasciare le proprie abitazioni per consentire la ristrutturazione interna, esterna e degli impianti di tutti gli stabili. L’intervento, partito il 19 giugno del 2003, con scadenza il 30 giugno 2007, è proseguito invece per oltre 12 anni tra ritardi e lungaggini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA