Catena di incidenti a Bonate Sopra
Code sull’asse interurbano per due ore

Una serie di tre incidenti che hanno coinvolto otto tra auto e furgoni e una decina di persone (ma nessuna è in condizioni serie: c’è soltanto un codice giallo, situazione di media gravità) hanno causato, sabato 15 novembre, problemi al traffico sull’asse interurbano a Bonate Sopra, in direzione di Bergamo.

Per più di due ore la circolazione è stata notevolmente rallentata con lunghe code. L’incidente più rilevante verso le 8,20 nel tratto tra le due gallerie, dove una carambola causata probabilmente dall’asfalto viscido per la pioggia e dalla disattenzione ha determinato l’urto tra tre macchine e due furgoncini.

Interessate otto persone, tra cui un bambino di 8 anni. Il bilancio è stato di un codice giallo e di tre verdi. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII, al policlinico di Zingonia e a quello di Ponte San Pietro dalle tre ambulanze del 118 intervenute insieme all’automedica.

Alle 7,20, invece, era uscita fuori strada una 18enne che è stata trasportata al policlinico di Ponte San Pietro, ma anche per lei non si tratta di nulla di preoccupante (codice verde).

© RIPRODUZIONE RISERVATA