Gioca la Foppa e piovono multe
Il parcheggio c’è, ma non apre

Il paradosso della situazione al Palazzetto dello sport: auto multate per divieto di sosta e a pochi metri c’è un’area con 100 posti auto, rigorosamente chiusa anche in occasione delle partite. Pare non ci sia la convenzione col Comune.

Un fior di schiacciata, nulla da dire. Mercoledì sera la polizia locale ha staccato diverse multe alle auto parcheggiate in divieto di sosta in zona Palazzetto dello Sport. La partita che ha confermato la Foppapedretti al terzo posto del massimo campionato femminile di volley, (un bel 3-1 alla Liu-Jo Modena) ha richiamato al vetusto impianto di via Battisti oltre 1.800 spettatori.

I posti auto sono quello che sono, e in parecchi si sono arrangiati lasciandole dove capitava: la polizia locale è arrivata (anche per le proteste, non nuove, dei residenti) e ha fatto quel che doveva fare. E fin qui niente da dire: le auto erano in divieto di sosta e sono state legittimamente multate («Ma con l’Atalanta non succede», hanno sottolineato in parecchi...): gli agenti della locale hanno semplicemente fatto il proprio dovere.

Il paradosso sta nel fatto che, a metri zero dal Palasport , in via Pitentino, ci sarebbe un parcheggio da 100 posti auto, rigorosamente chiuso. Con tanto di beffa, visto che all’ingresso fa bella mostra di sé l’insegna «Parcheggio Palasport».

Pare che l’area sia stata usata a metà febbraio in occasione del torneo Atp di tennis, a disposizione dell’organizzazione . Dopo di che, il nulla. E pare che da tempo siano in corso trattative tra i privati proprietari dell’area e Palafrizzoni, che la possibile convenzione sia sempre lì ad un passo, ma che la firma non arrivi mai. Nel frattempo sono comunque arrivati i vigili: e giù schiacciate sui parabrezza degli automobilisti...

© RIPRODUZIONE RISERVATA