Cerva aggredisce capo dei cacciatori
Allarme, potrebbe entrare in autostrada

A Bolgare la polizia provinciale sta dando la caccia a una cerva che domenica 7 dicembre ad Asnenga ha aggredito il presidente dei cacciatori del paese, Gianbattista Poma, che per fortuna non si è ferito.

La cerva sarebbe stata localizzata nelle ultime ore dalle guardie: alcune tracce dell’animale sono state rinvenute sempre ad Asnenga, vicino all’autostrada, poco distante dal luogo dell’aggressione.«Ero a caccia con un mio amico, verso le 14,30 di domenica - racconta il presidente dei cacciatori di Bolgare -. Ci trovavamo nella zona Asnenga e da un cespuglio è sbucata una grossa cerva. Mi ha travolto e sono caduto. Inizialmente non avevo capito che si trattasse di una cerva».

Per fortuna Poma non si è ferito: si è rialzato da terra, senza richiedere l’intervento del 112. «Mi sono spaventato molto - prosegue il presidente dei cacciatori -. Non mi sono fatto male. Poi la cerva si è fermata un attimo ed è ripartita in direzione autostrada. Ha rallentato la sua corsa 80 metri prima».

Stando alle ultime segnalazioni, la cerva era stata avvistata già da due settimane nella zona. Si tratterebbe di un’adulta, il cui peso si avvicina agli 80 chili. «Adesso è necessario catturarla: se questo animale dovesse arrivare sull’autostrada potrebbe fare danni, in certi punti le barriere sono basse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA