Aggredito fuori da casa
Scaccia il ladro a fucilate

Un agguato in piena regola: ha atteso la sua vittima fuori casa, a Chiuduno, per sottrargli il Rolex che indossava al polso. Ma il pensionato, un ex imprenditore 74enne originario di Gandosso e residente a Chiuduno, ha reagito e ne è nata una colluttazione con il malvivente.

L’anziano è riuscito a mettere in fuga l’intruso, sparando in aria alcuni colpi con un fucile da caccia regolarmente detenuto. La rapina, quindi, non è andata a segno, ma il pensionato ha riportato qualche contusione nello scontro con il suo aggressore. È stato medicato all’ospedale di Calcinate e guarirà in tre giorni.

Il tentativo di rapina si è verificato l’altra sera in via Montebello, a Chiuduno, nella zona collinare del paese, davanti alla villa di proprietà del 74enne. Erano le 20,30 di martedì quando l’anziano stava rientrando a casa al volante della sua Mercedes.

È riuscito a spingere il malintenzionato a terra facendolo cadere su dei sassi che c’erano nel giardino. In questo modo ha avuto il tempo di fuggire in casa: qui ha afferrato il suo fucile da caccia, regolarmente detenuto, è uscito sul balcone sparando in aria.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 2 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA