«Ciao, guarda questa foto»
Ma è un virus: allerta su Facebook

Virus sempre in agguato sui social network. Nelle ultime ore è tornata l’allerta per un messaggio che circola nelle chat: contiene un link pericoloso. La Polizia postale avverte: non apritelo.

L’allerta arriva da Marco Valerio Cervellini, sostituto commissario della Polizia Postale addetto alle relazioni esterne e promotore di tutte le campagne di sensibilizzazione della Polizia postale sulla navigazione sicura dei minori e degli adulti.

«Nuovo virus su Facebook – scrive Cervellini sulla sua pagina Facebook, seguita da oltre 4 mila persone –. In cosa consiste questo virus? Semplice: come nella maggior parte dei casi, si tratta di un messaggio che vi arriverà nella chat di Facebook, spedito da un vostro amico o amica» che inviano il messaggio senza saperlo, perché già infettati dal virus.

Nel testo, apparentemente innocuo, l’amico invita a cliccare su una foto o un link. «Non cliccatelo e avvistate l’amico», avverte Cervellini.

(ATTENZIONE)Nuovo virus su facebook.In cosa consiste questo virus?Semplice: come nella maggior parte dei casi, si tratta...

Posted by Marcovalerio Cervellini on Lunedì 11 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA