Cibi vegetariani per cani e gatti?
Attenzione, si rischia una denuncia

Cani e gatti non sono vegetariani. Attenzione perché se costringete i vostro animale a una dieta sbagliata rischiate una denuncia.

Sull’argomento interviene FederFauna, la confederazione sindacale degli allevatori, commercianti e detentori di animali. Che in un comunicato dice: «Gli animalisti, che tanto dicono di amare gli animali, li costringono a comportamenti contrari alle proprie caratteristiche etologiche».

Per FederFauna si tratta di maltrattamento, e così ha deciso di intraprendere una nuova azione legale, denunciando il fatto alle Procure. Non è la prima volta che FederFauna agisce per difendere dagli animalisti non solo le persone e le imprese che lavorano con gli animali, ma anche gli animali stessi.

«Non poteva certo esimersi in questo caso, visto che un’imponente bibliografia scientifica dimostra che cani e gatti siano animali carnivori e quindi la condotta di chi volontariamente decida di fornire loro un’alimentazione vegana, li costringerebbe di fatto a sviluppare comportamenti contrari alle proprie caratteristiche etologiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA