Commercialista 58enne di Bergamo
muore volando con la bici in un canale

Un commercialista 58enne di Bergamo, Piero Giudici, è morto verso mezzogiorno di sabato 22 novembre a Coccaglio, in provincia di Brescia, cadendo in una scarpata per sei metri.

Il cicloamatore bergamasco, che era in una comitiva di amici tutti bergamaschi, dopo aver pedalato sul monte Orfano stava ridiscendendo ed era l’ultimo della fila quando - per motivi ancora da capire esattamente - è caduto in via Cavour, nel centro storico di Coccaglio, mentre stava effettuando una curva ed volato sul fondo in cemento di un canale andando a sbattere il viso contro l’argine.

I suoi compagni se ne sono accorti qualche metro dopo e hanno subito allertato i soccorsi . Sono intervenuti la polizia stradale di Iseo, i carabinieri di Cologne, i vigili del fuoco di Chiari e due ambulanze, una da Rovato e una da Brescia.

Il 58enne era in condizioni disperate, è stato trasportato dal 118 all’ospedale Mellini di Chiari dove lo staff medico ha tentato di prodigarsi per salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare e il bergamasco è stato dichiarato morto nel primo pomeriggio.

Il commercialista, che viveva a Valtesse, lascia la moglie e una figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA