Cielo nero, neve e temperatura a picco
Ma già da venerdì il tempo migliora

Annunciata dalle previsioni la pioggia, a tratti intensa e accompagnata dal vento che ha fatto volare le foglie dagli alberi,è arrivata sulla Bergamasca.

Neve in montagna - anche se non è la prima volta - come testimonia l’immagine che un lettore ci ha inviato dal Passo San Marco.

La pioggia è stata accompagnata anche in pianura da un brusco calo delle temperature: nella notte fra martedì e mercoledì la minima in città è stata di 15 gradi. Nel corso della mattinata è salita solo di pochissimo, e così rimarrà secondo le previsioni, anche se da metà pomeriggio tornerà un po’ di sole.

Ma nella notte fra mercoledì e giovedì la temperatura minima scenderà ancora di più: sono previsti 11 gradi. Meglio cominciare ad uscire ben coperti.

Le previsioni di 3BMeteo per Bergamo danno un giovedì con qualche nuvola e precipitazioni assenti; temperature fra 11 e 20 gradi. Da venerdì torna il bel tempo, che ci accompagnerà nel weekend: ma le temperature saranno comprese fra 11 e 24 gradi. Domenica salirà la minima a 15 gradi, ma la massima non andrà oltre i 20.

Del temporale arrivato mercoledì mattina il nostro lettore Mirko Pizzaballa di Dalmine ha realizzato una foto interessante e un video che mostra - in time lapse - l’arrivo delle nuvole. Eccolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA