Città Alta, protesta per i parcheggi
«Abusivi negli spazi dei residenti»

«Sono un residente di Città Alta, vorrei portare alla vostra attenzione un argomento per noi molto importante: la situazione del “parcheggio abusivo” nelle strisce per residenti». Inizia così la lettera di un lettore.

«Avete trattato il tema quando si chiedeva cosa ne pensassero le persone di liberare le piazze storiche di Città Alta – scrive Niccolò Vanini – noi residenti vorremmo che si trattasse anche questo argomento dal nostro punto di vista che è ovviamente diverso dal turista».

«A seguito del divieto alla sosta di piazza Mascheroni – prosegue – sono state per noi delimitate delle zone di posteggio sul viale Colle Aperto dove (come da numerose fotografie in nostro possesso) la sosta è per 2/3 di persone senza contrassegno. Il controllo purtroppo è quasi inesistente, per cui il fenomeno fuori controllo con i notevoli disagi (lascio immaginare dal giovedì sera alla domenica) per tutti noi, costretti purtroppo a dover spendere soldi per posti auto in affitto a prezzi non proprio di mercato o a dover aspettare anche un’ora al rientro da lavoro prima di poter parcheggiare la nostra auto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA