Clonava i Bancomat col telefonino: arrestato

Clonava i bancomat con il telefonino. O almeno ci ha provato, visto che quando si è ripresentato per ritirare il frutto del suo «lavoro» ha trovato i carabinieri che lo aspettavano, ed è stato arrestato. Il protagonista è un giovanissimo immigrato romeno: ha tentato il colpo al Creberg che si trova al primo piano di OrioCenter. Ha piazzato un lettore sopra la fessura in cui si infilano le tessere bancomat, per carpire i dati.

Per scoprire il codice segreto aveva invece modificato un telefonino che, nascosto in un pezzo di plastica che simulava una guarnizione, filmava i movimenti delle dita di chi andava a prelevare.

Fortunatamente gli addetti di OrioCenter si sono accorti che quel Bancomat aveva qualcosa di diverso dal solito, e hanno avvertito i carabinieri. I militari, scoperto il trucco, hanno preparato la trappola, e quando domenica alle 12 il romeno si è presentato per ritirare lettore di schede e telefonino, lo hanno ammanettato.

Sembra che la truffa sia stata bloccata in tempo, visto che almeno finora nessuno che abbia prelevato a quello sportello ha presentato denuncia per frodi con il Bancomat.

(17/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA