Clusone, alloggio distrutto da un incendio Si salvano giovane madre e le due figliolette

Momenti drammatici sono stati vissuti questa mattina da una famiglia di extracomunitari per un incendio che ha distrutto la loro abitazione. Sono riuscite a mettersi in salvo la mamma, una signora in dolce attesa, e le due figliolette. Il padre era al lavoro. La signora è stata però colta da malore e accompagnata all’ospedale di Clusone, dove è stata trattenuta in osservazione.

È accaduto a Clusone, in un appartamento di 40 metri quadri, in via Fiorine, abitato da tre mesi da una famiglia originaria del Marocco, nel complesso edilizio dove risiede anche il proprietario dell’alloggio, Giacomo Gonella. È stata proprio la moglie di quest’ultimo, poco dopo le 10.30 a dare l’allarme, allertata da un vicino che aveva visto sprigionarsi fumo e fiamme dall’appartamento.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, ma non è stato possibile limitare i danni. Le fiamme, provocate forse da un corto circuito, hanno praticamente devastato l’appartamento che è stato dichiarato inagibile.

E’ andata distrutta la camera da letto con l’arredo e i mobili mentre danni hanno riportato gli altri locali, tra cui la cucina e la saletta. Nessun problema, invece, per gli appartamenti attigui. Anche alcuni conterranei degli extracomunitari rimasti senza tetto si sono fatti avanti per offrire aiuto e solidarietà, ma anche i servizi sociali del Comune si sono messi a disposizione per aiutare la famiglia rimasta senza alloggio.

(18/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA