Commando di 8 banditi assalta ditta
Sparite le macchine del gelato

È un vero e proprio commando specializzato in razzie di macchine per la produzione da gelato, quello che in questi mesi ha nel mirino diverse aziende del settore. Dopo i colpi messi a segno il 29 marzo alla Frigogelo di Azzano e prima ancora alla Ice Berg di via Pandini a Bergamo e alla Servigel di Gorle, un nuovo raid è stato compiuto l’altra notte ai danni della Gel Matic Italia srl di via Zanica a Grassobbio. Nel bottino, 4 macchinari da banco e verticali per un valore di circa 50 mila euro.

Il colpo è avvenuto sotto gli occhi delle telecamere del sistema di videosorveglianza (qui sopra un fotogramma della registrazione, ndr), la sera di giovedì 28 maggio, quando il commando, formato da otto giovani incappucciati e con abbigliamento sportivo si è presentato ai cancelli dell’azienda a bordo di un furgone scuro.

Dopo aver divelto il cancello, la banda ha raggiunto una delle porte e l’ha forzata per entrare. Subito è scattato l’allarme, collegato all’istituto di sorveglianza italiana e ai carabinieri di Zanica, i quali hanno raggiunto il posto in una manciata di minuti. Solo per poco non hanno incrociato i malviventi che hanno agito in nemmeno due minuti, prima di darsi alla fuga in direzione di Zanica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA