Con 30 telecamere più sicurezza alla stazione ferroviaria

Sarà affidata a un sistema dotato di 30 telecamere la sicurezza dell’area della stazione ferroviaria di Bergamo. L’annuncio è stato dato oggi dal prefetto, Cono Federico, nel corso dell’incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito proprio per affrontare le iniziative da intraprendere per garantire più sicurezza in tutta la zona della stazione.

Le telecamere saranno ad alta tecnologia e saranno installate nelle prossime settimane. Il responsabile protezione aziendale di Centostazioni, Luigi Cola, ha spiegato che l’impianto troverà spazio negli uffici della polizia ferroviaria, mentre i lavori saranno affidati già domani alla ditta appaltatrice, e partiranno nei prossimi giorni.  

La videosorveglianza sarà il primo tassello della riqualificazione dell’intera area, riqualificazione che prevede anche il restyling della stazione. A questo proposito il prefetto ha sottolineato che l’intervento di ristrutturazione potrebbe essere appaltato entro la fine dell’anno. «Un ulteriore passo avanti - ha detto - verso la realizzazione di quella vivibilità della città che, a mio giudizio, potrà far diminuire la sensazione di insicurezza percepita tra i cittadini».

(03/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA