Consegnava droga sotto casa: preso

È stato sorpreso dai carabinieri mentre consegnava un chilo e mezzo di hashish a un automobilista che si era fermato davanti a casa sua, a Calvenzano. L’uomo, un operaio marocchino di 29 anni, in Italia con un regolare permesso di soggiorno, è stato rintracciato e arrestato dai militari poco più tardi. Nel frattempo invece l’automobilista, alla guida di un’Audi A4, era scappato: inseguito dai carabinieri, dopo circa un chilometro ha perso il controllo della macchina ed è finito in un campo. Costretto ad abbandonare auto e droga, è fuggito a piedi riuscendo, complice il buio della notte, a far perdere le tracce.

L’operazione è stata portata a termine ieri sera dai carabinieri della stazione di Caravaggio che, da alcuni giorni, erano impegnati in attività di controllo e prevenzione dello spaccio di stupefacenti.

Sull’auto sono stati recuperati tre panetti di hashish del peso complessivo di circa 1,5 chili. Il giovane marocchino arrestato è finito nel carcere di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

(15/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA