Controlli in centro città
Un arresto e due denunce

Un arresto e due denunce. Controlli in centro città nel pomeriggio di lunedì 4 maggio da parte della polizia locale di Bergamo. Intorno alle 15.30 viale Papa Giovanni è stata la prima tappa dei controlli: gli agenti hanno notato tre extracomunitari con borsoni di merce contraffatta. Se uno è riuscito a scappare, la polizia ha bloccato un pachistano di 53 anni e un senegalese di 42 anni. Per entrambi una multa da 4 mila euro e per il pachistano una denuncia penale per detenzione di dieci giocattoli per bambini privi del marchio di certificazione CEE. In tutto la polizia locale ha sequestrato 250 pezzi, tra giochi e accessori moda contraffatti.

La polizia locale si è poi spostata in via San Bernardino, nell'area dismessa della Ex Franchi. Qui gli agenti hanno allontanato 5 romeni che bivaccavano con giacigli di fortuna. Uno di questi, 38 anni, è stato anche denunciato: era già stato emesso nei suoi confronti un documento che lo intimava ad allontanarsi dall'Italia.

Ultima tappa, alle 16.30, in via Quarenghi dove agli agenti era stata segnalata attività di spaccio. Dopo un appostamento i poliziotti hanno individuato un somalo che, accortosi di essere sotto controllo, ha tentato di scappare lungo via Bonomelli. Bloccato, è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio: si tratta di un 23enne con cittadinanza italiana e residenza a Londra, trovato con 40 grammi di hashish suddivisi in 15 dosi e 350 euro, probabile provento dell'attività di spaccio. Martedì mattina sarà processato per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA