Cortenuova, gioiellerie assaltate:bottino di 200 mila euro

Un assalto sicuramente studiato a tavolino, ben congegnato e durato pochissimi minuti. Così è avvenuto il doppio colpo alle due gioiellerie del centro commerciale «Le Acciaierie» di Cortenuova, compiuto da sei malviventi che, a colpi di spranga, hanno distrutto alcune vetrine interne dei negozi, portandosi via oggetti d’oro per un valore stimato in 200 mila euro.

Presi di mira i due punti vendita posti al piano terra del centro commerciale: «Gioielli Valenza» e «Blue Spirit». Durante l’incursione la banda ha poi pensato di completare il colpo portandosi via dalla vetrina del negozio «Calzedonia» anche due costumi da bagno per bambino.

Il fatto è accaduto alle 2 della notte tra domenica e lunedì. Il blitz è stato ripreso dalle telecamere del circuito di videosorveglianza interno: una volta entrati, i banditi hanno abbattuto con una spranga le vetrine delle due gioiellerie, arraffando centinaia di oggetti in oro bianco e giallo. I sei, col volto travisato, si sono poi dileguati uscendo dalla porta da dove erano entrati e sparendo nel buio della campagna con le borse piene di gioielli.

(30/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA