Cortocircuito in una casa a Sarnico
Incendio nella notte, fuori i residenti

Per fortuna che alcuni inquilini erano ancora svegli e hanno potuto dare l’allarme.

Paura nella notte tra sabato 26 e domenica 27 settembre a Sarnico per un incendio divampato a causa di cortocircuito elettrico verificatosi al pianto terra del residence Primolago in via Caverniga 1.

Era da poco passata la mezzanotte quando improvvisamente c’è stata un’improvvisa interruzione della corrente elettrica. Le due persone residenti al piano terra nella zona est dell’edificio che stavano guardando la televisione, dopo aver controllato che il salvavita interno era a posto, si sono recati nel locale apposito per riattivare il proprio contatore posizionato, insieme agli altri, sotto il portico e distante una decina di metri dal loro appartamento. Lì giunti hanno scorto fumo e fiamme sprigionarsi dal locale. Impauriti hanno cominciato a suonare i campanelli dei vicini svegliando gli inquilini presenti nella palazzina.

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Palazzolo Sull’Oglio che hanno prontamente domato l’incendio e con un ventilatore fatto uscire il fumo dall’interno del locale. Fortunatamente le abitazioni sono state salvate dalle fiamme, tutti i residenti sono illesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA