Curioso ritrovamento a Brignano
Sotto un albero 44 mila cartucce

Alcuni passanti hanno notato quegli strani pacchi sotto un pino a Brignano, nei pressi di un parcheggio, e quando hanno visto che si trattava di munizioni hanno subito chiamato il 112.

È successo venerdì sera 12 dicembre in via Galilei, mentre era in corso un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri. Una pattuglia della stazione di Treviglio è subito intervenuta e ha recuperato complessivamente 11 scatole, alcune delle quali aperte, contenenti 41.506 cartucce per pistola calibro 22 e 2.590 calibro .357 Magnum, queste ultime realizzate prevalentemente per revolver (pistola a tamburo). Sulle scatole c’era l’indirizzo del mittente, un’armeria di Parma, e quello del destinatario, una ditta di Bologna.

Si presume quindi che le munizioni siano state rubate durante la consegna e poi lasciate sotto l’albero a Brignano in attesa di essere recuperate. I carabinieri hanno sequestrato tutte le munizioni in attesa di verificare la presenza di denunce e contattare le due aziende e chiarire i contorni della vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA