Da lunedì potatura in via delle Valli
Possibili rallentamenti al traffico

Lunedì 19 gennaio alle 9 iniziano i lavori di potatura dei 200 platani di via delle Valli, in particolare nel tratto compreso dalla Rotonda Decorati al Valor Civile al Viadotto di Boccaleone, in entrambi i sensi di marcia.

Il traffico potrà quindi essere rallentato per via del conseguente restringimento della carreggiata per tutto il tempo necessario al completamento dell’intervento, che durerà qualche settimana.

Si tratta di un intervento di potatura, necessario soprattutto a consentire l’accorciamento e il riequilibrio di molti rami che fuoriescono sbilanciati sulla carreggiata stradale, che possono creare un pericolo alla circolazione.

«Obiettivo di questo intervento – spiega l’assessore al verde pubblico Leyla Ciagà – è garantire la sicurezza ai tanti automobilisti che percorrono quotidianamente la via delle Valli, prevenendo eventuali pericoli alla viabilità in caso di giornate dal forte vento. Le piante si presentano comunque in buone condizioni di stabilità e non presentano patologie particolari, quindi non sarà necessario procedere all’abbattimento di alcun esemplare. Ne approfitteremo comunque per eseguire verifiche più approfondite e accurate durante l’esecuzione delle operazioni di potatura, che può far rilevare carie in atto che sfuggono ai normali controlli e alla vista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA