Da mercoledì torna il caldo Ma nel weekend aria di pioggia

Da mercoledì torna il caldo
Ma nel weekend aria di pioggia

«Da mercoledì nuova rimonta dell’anticiclone africano. Caldo soprattutto al Centro Sud. Nel week-end probabile peggioramento al Nord».

«Sole e temporali di calore fino a mercoledì, poi tornerà l’alta pressione africana ed il caldo riprenderà ad aumentare special modo al Centro Sud». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: «L’alta pressione africana precederà l’arrivo di un peggioramento al Nord nel fine settimana» Le condizioni meteo fino a mercoledì risulteranno a due velocità, con una prima parte di giornata discreta ed una seconda con temporali a tratti soprattutto sui rilievi. Da mercoledì sera l’alta pressione conquisterà nuovamente l’Italia e fino a venerdì sarà il bel tempo a prevalere.

Aria calda dal Nord Africa raggiungerà le nostre regioni portando un deciso aumento delle temperature ovunque.«Nel fine settimana la pressione tornerà nuovamente a diminuire al Nord per l’arrivo di una perturbazione dalla Spagna che porterà un peggioramento a partire dai settori occidentali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA