Dalmine-Villa d’Almè: nove feriti nello scontro di 5 auto

Nove feriti, nessuno dei quali fortunatamente - almeno stando alle informazioni fornite dalla polizia stradale - è in gravi condizioni. È il bilancio di un incidente che nel primo pomeriggio di oggi ha coinvolto cinque auto sulla strada provinciale Dalmine-Villa d’Almè e che ha causato forti rallentamenti al traffico per circa due ore.

All’origine dello schianto, avvenuto intorno alle 14, sarebbe una mancata precedenza all’altezza dell’incrocio e del semaforo per Treviolo e Roncola Bassa. Le vetture coinvolte sono due Mercedes, una Fiat Stilo, una Y10 e una Ford Escort: su una c’erano anche tre bembini.

I nove feriti sono stati smistati dai volontari delle ambulanze del 118 negli ospedali di Ponte San Pietro, Zingonia e ai Riuniti di Bergamo. La polizia stradale di Bergamo ha effettuato i rilievi prima dell’intervento dei mezzi di soccorso: per un paio d’ore in tutta la zona si è transitati a rilento. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno provveduto alla pulizia del manto stradale, reso viscido dall’olio perso dalle auto coinvolte.

(18/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 19 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA