Dentisti, visite gratis
e lotta al cancro tutto il mese

Ottobre è il mese della prevenzione dentale e anche l’Andi di Bergamo, Associazione nazionale dentisti, lancia ai cittadini proposte per visite di controllo ed eventuali prestazioni a tariffe interessanti.

Infatti per l’intero mese, fino al 31 ottobre, i dentisti Andi - l’associazione conta circa 24.000 iscritti a livello nazionale e 500 a livello provinciale - d’intesa con Mentadent, come è consuetudine oramai da 34 anni effettueranno il mese della prevenzione dentale: chiamando un dentista che opera nella propria zona di residenza e che è associato all’Andi sarà possibile usufruire di una visita specialistica del tutto gratuita. Non solo, nel corso della visita si potrà anche effettuare un test gratuito del ph salivare, un test che aiuta a individuare non solo eventuali problematiche del cavo orale, ma anche eventuali discrepanze nell’apparato digerente.

Qualora ve ne sia la necessità, aggiunge inoltre Giuseppe Caldara, responsabile Andi Bergamo, e il paziente lo desideri, potranno essere eseguite alcune prestazioni di prevenzione (ablazione del tartaro, sigillatura dei solchi e fluoroprofilassi ) a tariffe prefissate.

Associazione nazionale dentisti, sempre attenta alla prevenzione della salute orale della popolazione, organizza da diversi anni anche l’Oral cancer day, una giornata dove i dentisti Andi scendono volontariamente in piazza per favorire la conoscenza delle corrette pratiche igieniche e delle modalità di prevenzione del tumore del cavo orale, forma tumorale diffusa,invasiva e invalidante e dall’esito infausto se non diagnosticata per tempo.

«Noi dentisti dell’Andi da anni siamo impegnati nella prevenzione e cura della salute orale dei pazienti – sottolinea Giuseppe Caldara – . E lo facciamo mettendoci quotidianamente la faccia, cercando di instaurare con i nostri pazienti quel rapporto di fiducia che soprattutto in campo sanitario deve sempre essere ricercato».

Per conoscere il nominativo e l’indirizzo del dentista Andi disponibile più vicino alla zona di residenza, i cittadini potranno collegarsi al sito dell’associazione o telefonare al numero verde 800800121 e prendere successivamente l’appuntamento direttamente con il dentista aderente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA