Dieci nuovi check-in all’aeroporto di Orio

Dieci nuovi banchi di accettazione che si aggiungono ai 37 già in funzione. È stata aperta questa mattina la nuova area check-in dell’aeroporto di Orio al Serio: un’operazione che rientra nel quadro del programma di interventi varato dalla Sacbo, la società che gestisce lo scalo, con investimenti per 55 milioni di euro tra il 2006 e il 2008. I nuovi banchi sono collegati al sistema Bhs che controlla i bagagli da stiva: un intervento che consente il passaggio da 1.500 a 1.700 bagagli all’ora.

Per l’occasione sono stati confermati alcuni dati sullo scalo bergamasco: nNel 2006 sono transita oltre 5 milioni e 200 mila passeggeri e l’obiettivo è di arrivare in tempi brevi ad otto milioni. Il presidente della Sacbo, Ilario Testa, è confinto che sia un traguardo raggiungibile in pochi anni, pur mantenedo le promesse di limitare i voli notturni.

I prossimi interventi all’aeroporto di Orio riguarderanno le aree imbarchi e i nuovi controlli di sicurezza: si comincerà a fine anno e i lavori si concluderanno nella primavera 2009.

(20/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA