Disperso per ore in Val Brembana
Recuperato dal soccorso alpino

Oltre al recupero del 32enne di Cremona, un altro intervento del soccorso alpino è cominciato alle 17:22 e si è concluso alle 18:00 e riguarda la ricerca di una persona dispersa in Val Brembana.

Due interventi di soccorso alpino oggi in provincia di Bergamo. Oltre al recupero del 32enne di Cremona (il tecnico di elisoccorso CNSAS a bordo ha verricellato il ferito, trasportato poi in ospedale a Sondalo per trauma cranico), un altro intervento è cominciato alle 17:22 e si è concluso alle 18:00 e riguarda la ricerca di una persona dispersa in Val Brembana.

Erano partiti in quattro per salire in Val Taleggio, poi uno di loro si era allontanato per andare a pescare nei pressi della sorgente del fiume Lenna. Si sarebbero dovuti ritrovare intorno alle 14:00 ma, non vedendolo arrivare, i compagni hanno chiesto aiuto.

È intervenuto l’elicottero, supportato dalle squadre da terra della Stazione di Valle Brembana. Nel frattempo l’uomo è riuscito a mettersi in contatto con il cellulare, senza però riuscire a dare indicazioni precise sul luogo in cui si trovava. Lo hanno individuato poco dopo dall’alto e recuperato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA