Documenti falsi via aereo dal Senegal immigrato arrestato dalla Stradale

Patenti internazionali, patenti senegalesi, permessi di soggiorno italiani in bianco e passaporti falsi. Li ha sequestrati la polizia stradale di Bergamo a un 35enne senegalese residente a Milano, arrestato non solo con l’accusa di aver violato la legge antiterrorismo (perché nessuno sa a chi fossero destinati i documenti falsi) ma anche con quelle di ricettazione e di falso ideologico.

Tutto il materiale sequestrato era in un pacco sospetto arrivato con un corriere aereo dal Senegal all’aeroporto di Orio: gli agenti della polstrada hanno seguito il pacco che, in un centro di smistamento nel milanese, è stato ritirato da due senegalesi.

I due lo hanno consegnato ad altri due loro connazionali, che a loro volta lo hanno portato a un quinto senegalese: è scattato il blitz, e in casa dell’ultimo uomo sono stati trovati anche certificati di proprietà di auto, carte di circolazione e 17 mila euro in contanti. Per il destinatario finale sono scattate le manette, mentre i quattro intermediari - tutti residenti nella zona di San Donato - sono stati denunciati per gli stessi reati.

(26/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA