Dollari falsi: agenti dell’Fbi sbarcano a Treviglio

Dollari falsi: agenti dell’Fbi sbarcano a TreviglioSecondo gli esperti americani falsi di questo livello vengono normalmente utilizzati per acquisto di grosse partite di droga, oppure spesi in casinò, o ancora cambiate in altra valuta fuori dalgli States

Agenti ed esperti dell’Fbi oggi a Treviglio: obiettivo del «blitz» degli uomini del «bureau» americano verificare con attenzione i 300 mila dollari falsi sequestrati dai carabinieri proprio nella città della Bassa. E anche L’Fbi ha confermato: si tratta di falsi di ottima fattura. Secondo gli esperti americani falsi di questo livello vengono normalmente utilizzati per acquisto di grosse partite di droga, oppure spesi in casinò, o ancora cambiate in altra valuta fuori dalgli States.

Le banconote erano state trovate in una casa perquisita dopo sei mesi di indagine. Il Gip oggi ha confermato l’arresto dell’uomo che li deteneva: il 48enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, resta in carcere. E’ accusato di falsificazione, detenzione, introduzione sul territorio nazionale di banconote, nonché di averle spese.

(10/04/03)

Su L’Eco di Bergamo del 11/04/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA