Si rompono i freni e vola in una scarpata
Fratture multiple per 59enne di Strozza

Una 59 anni di Strozza è finita in una scarpata in auto poco prima delle 11 di mercoledì 14 ottobre mentre stava scendendo da Roncola verso Almenno San Bartolomeo. Si sono rotti i freni, fratture multiple per la donna.

La 59enne era alla guida di un piccolo fuoristrada, una Suzuki Jimny, quando i freni si sono improvvisamente rotti, quasi in prossimità di una curva prima del ponte di Barlino. La donna ha perso il controllo del mezzo che ha picchiato contro il marciapiede di sinistra ed è volato letteralmente, superando il guardrail e precipitando nel vuoto.

Per la 59enne devono essere stati attimi terribili. Nella sfortuna la donna è stata fortunata perché la sua caduta - di una quindicina di metri - è stata attutita dalle piante, cosicché l’atterraggio nel ruscello sottostante si è rivelato abbastanza «morbido» se così si può dire.

Subito in azione i soccorsi con l’intervento del 118, che ha inviato un’automedica e l’ambulanza, e dei vigili del fuoco di Zogno e di Bergamo, questi ultimi con un’autogru, usata per recuperare il fuoristrada. La 59enne è stata estratta dall’abitacolo e tirata su con il verricello. Era cosciente , anche se con fratture multiple. È stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII con l’ambulanza e non dovrebbe essere in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA