Donne medico
incontrano donne

Prende il via sabato 8 marzo alle ore 15 in Humanitas Gavazzeni - Villa Elios, il ciclo di incontri «Trimestre in rosa, donne medico che incontrano le donne» che un team di specialiste dell’ospedale ha organizzato per parlare da donna a donna di disturbi e malattie

Prende il via sabato 8 marzo alle ore 15 in Humanitas Gavazzeni - Villa Elios, il ciclo di incontri «Trimestre in rosa, donne medico che incontrano le donne» che un team di specialiste dell’ospedale ha organizzato per parlare da donna a donna di disturbi e malattie non di forte impatto clinico ma che sono rilevanti nella quotidianità della vita delle donne come la cellulite (8 marzo), le vene e i capillari delle gambe (12 aprile) e la menopausa (10 maggio).

Gli incontri hanno il patrocinio di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, e dell’AIDM, Associazione italiana donne medico, sezione di Bergamo. Il primo appuntamento, sabato 8 marzo alle ore 15 nell’auditorium di Villa Elios di Humanitas Gavazzeni, via Gavazzeni 21, è dedicato alla cellulite, certamente un inestetismo della pelle ma, anche, una patologia spesso confusa con i comuni accumuli adiposi.

Ne parleranno Marzia Baldi, medico dermatologo, Maria Elena Abati, medico fisiatra, Stefania Setti, medico nutrizionista insieme a Cristina Sella, farmacista della farmacia Sella; di seguito spazio quindi a domande e curiosità da parte del pubblico.

I prossimi appuntamenti di aprile e maggio dedicati alle gambe sane e belle e alla menopausa vedranno protagoniste anche altre specialiste tra cui le chirurghe vascolari Elena Barzaghi e Alessandra Beretta, e l’endocrinologa Marcella Montini. La partecipazione agli incontri è gratuita previa compilazione di un modulo disponibile su www.humanitasgavazzeni.it o chiamando il numero telefonico 035.4204688 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA