Dopo il colpo chiudono tutti in bagno

Prima di andarsene hanno rinchiuso tutti nel bagno, e così si sono allontanati senza che nessuno, almeno per un po’, potesse dare l’allarme. Rapinatori in azione oggi ad Albano S. Alessandro: in due hanno assaltato, poco prima delle 13, la «Banca di Credito Cooperativo di Ghisalba» che si trova in viale Papa Giovanni. Incuranti del fatto che negli uffici ci fosse anche una cliente, sono entrati armati di taglierino e con il volto coperto da un passamontagna. Hanno costretto i tre impiegati dell’istituto di credito a consegnare i soldi, circa 7 mila euro, poi hanno spinto tutti nei bagni e si sono dileguati.

È probabile che i due, all’esterno, fossero attesi da un complice: del caso si stanno occupando i carabinieri di Seriate. Inutili per il momento le ricerche dei fuggitivi.

Un mese fa la stessa banca aveva subìto un tentativo di rapina: ma allora i malviventi avevano rinunciato prima di entrare perché dall’esterno avevano visto un cliente con il telefonino in mano. Erano scappati temendo che potesse dare l’allarme.

(27/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA