Dopo le rassicurazioni i lavori
Montate le vetrate alla stazione

Proprio martedì 18 novembre i rappresentanti di Centostazioni avevano rassicurato il sindaco Giorgio Gori e l’assessore Francesco Valesini sulla data, entro Natale, di ultimazione dei lavori in stazione.

E stamattina, mercoledì 19, il cantiere era in fervente attività, visto chel’enorme gru è stata impiegata per il montaggio delle vetrate che costituiscono uno delle novità principali del nuovo volto della stazione. «Centostazioni ha assicurato la conclusione dei lavori su tutta la facciata entro la fine dell’anno - aveva raccontato Valesini -. Durante l’incontro abbiamo soprattutto richiesto continuità a un cantiere che negli ultimi mesi ha registrato molti alti e bassi per quello che concerne i suoi progressi. I rappresentanti di Centostazioni si sono dimostrati molto disponibili e determinati a concludere il prima possibile i lavori sulla nostra stazione».

Il 15 dicembre era il termine indicato nel cronoprogramma. Centostazioni ha rassicurato che si sta facendo tutto il possibile per portare a termine il cantiere nei termini previsti. Certo, tempo permettendo visto che finora il maltempo qualche intralcio l’ha provocato. Anche se i problemi dei ritardi sono dovuti anche ad altri fattori come il numero risicato di operai al lavoro (ci sono giorni in cui si contano sulle dita di una mano), qualche ritardo nella fornitura di materiale e anche la difficoltà di lavorare in totale sicurezza con molte persone che transitano dall’atrio.

Il sindaco Gori e Valesini hanno inoltre chiesto che Centostazioni consenta lo svolgimento del sopralluogo della commissione consiliare competente, sollecitato dal presidente Simone Paganoni per almeno quattro volte. Alla richiesta i rappresentanti dell’azienda controllata per il 60 per cento da Ferrovie dello Stato ha risposto positivamente: la data del sopralluogo sarà quindi concordata nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA