Droga in falegnameria: tre arresti in Città Alta

Usavano una falegnameria di via San Pancrazio, in Città Alta a Bergamo, come centro di spaccio: nei guai, arrestati dai carabinieri, sono finiti due italiani (di 50 e 42 anni) e un 45enne tunisino che sono ora accusati di traffico di eroina, hashish e marijuana. Ad attirare l’attenzione dei militari era stata l’insolita apertura della falegnameria nelle ore notturne.: così sono scattati controlli che hanno consentito di notare uno strano movimento di persone.

Nella tarda serata di ieri i carabinieri hanno notato che due persone, entrate per incontrare il titolare, dopo avergli consegnato strani involucri in plastica sono immediatamente usciti. Sono stati bloccati e condotti in caserma mentre una seconda squadra dei militari faceva irruzione in falegnameria.

Le strane confezioni, risultate essere otto, contenevano 23 grammi di eroina e la stessa quantità di cocaina. Il tutto è stato sequestrato insieme a due bilancini elettronici di precisione, a tre pani di hashish, per complessivi 500 grammi e a 690 euro.

Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari a Scanzorosciate, nell’’abitazione del quarantaduenne, i carabinieri hanno sequestrato ulteriori 20 grammi di marijuana, 50 grammi di semi di cannabis indica e un altro bilancino elettronico di precisione.

(30/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA