Due bimbi abbandonati, conto da pagare: lite Sedrina-Marocco

Una storia drammatica, due bimbi marocchini abbandonati dalla madre in un istituto milanese, e ora il conto che finisce dritto a Sedrina. Ma il Comune brembano non ci sta. Da Sedrina partirà infatti una lettera indirizzata al governo del Marocco, ai presidenti della Repubblica italiana, del Consiglio, ma anche al governatore della Lombardia e al sindaco di Milano: la richiesta è quella di contributi per sostenere le spese per due bambini marocchini, abbandonati nell’asilo milanese dalla madre che per pochi mesi ha risieduto a Sedrina.

La vicenda ha tenuto banco nell’ultimo Consiglio comunale. Il salatissimo conto dell’istituto per l’infanzia (73 mila euro) arriva al Comune di Sedrina che con le poche risorse a disposizione non ha nessuna intenzione di pagare.

«Non possiamo far fronte a questa spesa – si legge nella delibera comunale – né chiedere al cittadino ulteriori sacrifici economici per far fronte a simili imprevisti. Rivolgiamo quindi allo Stato del Marocco un’istanza perché si occupi delle spese del ricovero di due suoi concittadini minori».

(03/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA