Due donne scippate a Osio Sotto e Verdello

Due donne sono state scippate, nella tarda mattinata e nel giro di una decina di minuti a Osio Sotto e a Verdello, si presume dalla stessa persona.

Alle 11,30 un individuo, in sella a uno scooter bianco, che indossava un casco nero, è entrato in azione ad Osio Sotto in via Brembate strappando la borsetta a una signora del paese di 58 anni, che in sella alla sua bici stava percorrendo la via Osio. Nella borsetta c’erano pochi euro, ma tutti i documenti della donna.

Dopo dieci minuti sulla statale 42 (Milano-Bergamo), all’altezza di Verdello, sempre una persona con lo scooter dello stesso colore e il casco nero in testa ha strappato borsetta a un’altra donna.

Tanto spavento per le due signore, che hanno denunciato lo scippo alle stazioni dei Carabinieri di Osio Sotto e Verdello.

Negli ultimi giorni in questa zona sono state scippate almeno 5 persone. Su questi numerosi scippi stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Treviglio in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Osio Sotto e Verdello per riuscire ad assicurare alla giustizia l’autore o gli autori di questi atti di microcriminalità a danno soprattutto di persone deboli e indifese.

(05/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA