Duecento agenti per la partita
Allerta dopo il Daspo al Bocia

Oggi, alle 15, si gioca Atalanta-Verona: partita ad alto rischio, le due tifoserie sono nemiche storiche, e anche se al momento non si registrerebbero avvisaglie di tensioni, la situazione non è presa certo sotto gamba: è prevista infatti la presenza di 200 agenti.

Piuttosto, a preoccupare le forze dell’ordine per eventuali problemi di ordine pubblico sono gli strascichi del recente Daspo al leader di curva Claudio «Bocia» Galimberti dopo il famoso «caso porchetta». Il capo ultrà atalantino deve recarsi a firmare mezz’ora prima e mezz’ora dopo la gara davanti alle forze dell’ordine e bisogna capire se anche oggi lo farà con il codazzo polemico che lo aveva accompagnato la sera del Trofeo Bortolotti.

Oggi Galimberti per la firma dovrà presentarsi al comando provinciale dei carabinieri in via delle Valli, non più in questura. Un cambio di logistica pensato per rendere più difficoltosi eventuali seguiti: via Noli, infatti, è a due passi dal Comunale, mentre il tragitto fino alla sede dell’Arma è più lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA